H'llo.

« Older   Newer »
  Share  
Gianmaria Framarin
view post Posted on 4/10/2014, 20:03




Ciao a tutti i membri della comunità infinita dei fans di UPaS.
Mi chiamo Gianmaria, sono italo-scozzese, ho 41 anni, vivo a Terracina (LT) da 23 anni, prima vivevo a Roma, e seguo UPaS dal... 21 ottobre 1996.
Ricordo bene la prima volta: ero a casa di alcune mie cugine a Roma, e ci capitò di fronte la sigla di questa nuova soap... ce la vedemmo, e non nego che scattarono subito battutine sui personaggi e sull'aria "popolana" di quella puntata... eravamo ragazzotti, senza dubbio più superficiali e spacconi di adesso, ma in qualche modo eravamo entrati nella soap.
Immediatamente caddi vittima del fascino di Claudia... sono attratto dalle dark ladies, soprattutto dalle arriviste, specialmente se di aspetto avvenente, ovviamente.
Continuai a seguire la soap fino a circa i primi mesi del 1998, pressappoco quando Alessandro tornò dal naufragio, e poi, per varie vicissitudini, smisi di seguirla.
Pensate che tornai a seguirla solo nel... 2013!!!
Mia mamma, innamorata d'ogni cosa napoletana, se la vedeva da tempo, e io tornai a "dare una chance" a UPaS. Non mi ci sono staccato più.
Prima di ciò, per tutti gli anni 2000, ogni tanto davo un'occhiata su Rai3 e m'accorgevo di come nella soap fossero giunte nuove presenze, alcune a me già note: Nina Soldano, che avevo conosciuto a 14 anni come "Miss Sud" ad "Indietro Tutta"... Valentina Pace, altra mia "fissa", che avevo conosciuto nel '97 a "Macao"... e poi familiarizzai coi volti di Filippo e Ferri, che pensavo fossero molto centrali. Ma la soap non la vedevo.
Nemmeno sapevo che fine avessero fatto i Palladini, era invece evidente che Claudia non ci fosse più e tantomeno Anna.
Prima di dirvi qual'è il mio scopo nel frequentare questo forum, vi parlo un po' di me e del mio "rapporto coi personaggi odierni" di UPaS.

Simpatie: Tommaso (scapestrato e cinico, ma ragazzo vero e ferito), Franco (uomo di strada redento e comunque responsabile, deciso, senza fronzoli), Edoardo (altro uomo vero, capitato in una storia finta, ahimè), Raffaele (può mai stare antipatico?), Angela (una donna "con le palle"), Jenny (lo adoravo... scugnizzo forever...), e così via.
Tra i personaggi del passato: Claudia (bellissima, sexy, arrivista, "la donna"), Luca (sensibile e vulnerabile, ma medico coraggioso), Michele (sì, il Michele di una volta, sempre serioso ma anche più giovinotto e scapestrato di adesso).

Antipatie: Filippo (capisco le disgrazie, certo, ma... du' palle...), Andrea (superficiale, scontato, frivolo, senza sangue come i pesci...), Arianna (sempre in competizione...), Marina (losca, nonostante momenti da donna con sentimenti), Michele di adesso (moralista, serioso, rompiscatole, anche ipocrita a mio avviso), Alberto (ma va'?), Alessandro (mai sopportato, mi sta anche più antipatico di Alberto, per me era il classico "pariolino" perbene...), ovviamente Federica Palladini...

Personaggi né simpatici né antipatici: tra i tanti, Roberto Ferri (a volte lo strozzerei, a volte capisco la sua solitudine), Anna Boschi (né arte né parte), Silvia (idem), Guido (boh, a che serve?), Giulia (personaggio limitato), Renato (un coglione), Greta (mi va bene tutto, ma è troppo attratta dal dolore, infatti casca continuamente vittima di Ferri...), Niko (poca carne e poco pesce), Viola (personaggio finto, fin troppo buonista, nun se po'...), Ornella (simaptica in generale, ma di poco peso...), le sorelle Cirillo (ognuna per ragioni diverse, mi stonano sempre.... ero abituato a Claudia, d'altronde...)

Un po' di me: essendo bi-lingue, insegno inglese. Non posso farlo nelle scuole pubbliche, poiché non ho conseguito la laurea, ma posso farlo a livello privato in tutto il mondo, poiché ho conseguito il certificato TEFL, che è internazionale.
Sono appassionato di musica, soprattutto anni '70 e primi anni '80, la musica che m'ha cullato, in fin dei conti. Sono anche musicista, totalmente autodidatta, suono un po' di tutto, e ho fatto parte di gruppi locali per almeno 15 anni, è stato divertente ma anche estenuante: troppe prove inconcludenti per pochissimi concerti a disposizione, e poi ero ormai arrivato a voler fare cose che la mia tecnica limitata non mi permetteva di fare, così ho smesso. Ho anche cantato, ho fatto il cantante-bassista, copiavo Sting...
Mi piace il calcio, sono tifoso romanista, dal 1981, avevo 8 anni, all'epoca non vedevo altro che la Roma. Poi, per fortuna, mi sono evoluto...
Mia mamma è scozzese, quindi ho tanti parenti aldilà della Manica, anche se io non vado più in Scozia da 20 anni, perché ho mal d'aereo (giuro! Non ne ho paura, mi fa proprio male!!!). A breve, però, ci tornerò, ma col treno... sono loro, i miei parenti scozzesi, a scendere in Italia ogni estate...
Sono appassionato di qualsiasi aspetto della "britannicità", in camera mia campeggia la Union Jack, e tutti i miei parenti scozzesi hanno votato contro l'indipendenza. Per fortuna.
Adoro disegnare, il mio colore preferito è il blu oltremare, ma faccio soprattutto ritratti.
Mi piace l'estetica, mi piace la bellezza fisica, dipingo volti su volti di continuo, anche creati da me... e mi piace la bellezza sia femminile che maschile, sia chiaro.
Conosco tantissima gente, ho svariati amici e amiche, ma quella è la mia vita sociale: io preferisco da sempre la vita individuale, preferisco avere UN amico col quale uscire, non mi fanno impazzire i rapporti "multipli".
Mai avuta una storia che durasse più d'un mese: forse credo poco nell'amore, sono sbrigativo e posso scocciarmi presto, oppure a volte m'accorgo che la ragazza che ho inseguito per mesi poi non m'interessa più come prima.
Ho problemi coi miei sentimenti. D'altronde, sono figlio di genitori divorziati.
Sono alto 1.80, ho i capelli lisci e castano scuro (ora però me li tingo, perché ce li ho già "sale e pepe"), gli occhi azzurro scuro, tengo molto al mio aspetto fisico, ho praticato a lungo le arti marziali, mi sono servite in mille occasioni, mi piacciono le città e le ambientazioni cittadine, sono abituato ad avere a che fare con persone ostili: quando mi spostai da Roma a Terracina, i ragazzi locali non mi volevano tra le scatole, non ero "uno di loro", e ce le siamo date di santa ragione... ho vissuto molto "la strada" in quel periodo, era il mio habitat naturale, spessissimo nemmeno tornavo a casa, e mia madre era preoccupatissima.
Gioco a tennis da quando ero un cittino, anche se adesso il fisico non mi regge come prima...
Ho mal d'aereo e mal di mare, in macchina invece mi trovo benone.
Non amo la spiaggia, pur vivendoci davanti. La preferisco d'inverno, quando mi ci faccio lunghe passeggiate.
La napoletanità m'è entrata grazie a mia madre, che se ne innamorò quando venne in Italia.
Mio papà è di Verona, che per me è la città più bella del mondo (se solo potessimo epurare i tifosi dell'Hellas...)
Incredibilmente, per un mezzo scozzese, non bevo alcool. Non mi piace proprio. Adoro la Coca-Cola e ogni cosa dolce, ma devo stare attento, sennò mi gonfia la panza...

In ultimo: la principale ragione per la quale sono qui sopra è questa: sto scrivendo una sorta di "biografia" di UPaS, stagione per stagione, anche per recuperare le puntate perse, e sono tante... purtroppo, su Wikipedia le informazioni sono tante ma non vengono riportate le date, non si capiscono le stagioni in cui ceti accadimenti sono avvenuti.
Mi servirebbe conoscere tutte le date delle puntate dal '96 ad oggi: in parte le sto ricostruendo io stesso, ma è impresa difficilissima...
Mi potrei accontentare di conoscere le STAGIONI di UPaS, una per una, con gli avvenimenti importanti accadutevi dentro.
Un esempio? Quand'è che Sara entrò in UPaS? Era già la terza stagione o era ancora la seconda? So che era 1998, ma non so il mese...
Queste sono le informazioni che mi servono.
E chissà che un giorno non pubblicherò questa antologia di UPaS... :-)
Per ora, grazie. E ciao a tutti.
 
Top
0 replies since 4/10/2014, 20:03   63 views
  Share